Condizioni generali di assicurazione

SWISSCARD ASSICURAZIONE SHOPPING

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO

Qui troverete rapidamente e illustrate in modo chiaro tutte le informazioni necessarie sulla procedura in caso di sinistro.

1. GARANZIA DEL MIGLIOR PREZZO

La garanzia del miglior prezzo rimborsa la differenza tra il prezzo pagato in origine, IVA compresa, e il prezzo inferiore proposto per lo stesso identico articolo entro 14 giorni. L’articolo identico offerto a un prezzo inferiore deve essere della stessa marca, dello stesso modello, con lo stesso nome e/o lo stesso numero, nonché offerto da un fornitore commerciale registrato in Svizzera (negozio, impresa di vendita per corrispondenza, fornitore su Internet o sito Internet, grande magazzino). La differenza deve ammontare almeno a CHF 30. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO

1. Notificare il sinistro online qui

2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:

  • Originale o copia della ricevuta d'acquisto
  • Originale o copia dell'estratto conto della carta di credito da cui risulti che almeno l'80% del prezzo d'acquisto è stato pagato con la carta
  • Prova (p. es. opuscolo) che mostri l'oggetto identico a quello acquistato, nonché la data di vendita e/o di emissione e il prezzo più basso
  • Prova della copertura assicurativa (estratto conto della carta di credito da cui risulti l'addebito del premio)

 

2. ASSICURAZIONE ACQUISTI

L’assicurazione acquisti offre una copertura contro il furto, il furto con scasso, la rapina, la distruzione e il danneggiamento degli oggetti (a patto che siano come nuovi) per 30 giorni a partire dalla data di acquisto. L’assicurazione rimborsa le spese di riparazione o sostituzione degli oggetti assicurati. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO

1. Notificare il sinistro online qui

2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:

  • Originale o copia della ricevuta d'acquisto
  • Originale o copia dell'estratto conto della carta di credito da cui risulti che almeno l'80% del prezzo d'acquisto è stato pagato con la carta
  • Rapporto della polizia in caso di furto, furto con scasso o rapina
  • Dati di contatto dell'azienda/persona che ha riscontrato il guasto dell'oggetto
  • Prova della copertura assicurativa (estratto conto della carta di credito da cui risulti l'addebito del premio)

 

3. ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Con questa opzione, quando cessa la garanzia del fabbricante, la garanzia viene estesa di due anni. L'assicurazione rimborsa le spese di riparazione o sostituzione nel caso in cui il danno sarebbe stato coperto dalla garanzia del fabbricante originaria. Dopo la scadenza della garanzia del fabbricante, il primo anno l’indennizzo ammonta al 90% del prezzo di acquisto originario e il secondo anno all’80%. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO

1. Notificare il sinistro online qui

2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:

  • Originale o copia della ricevuta d'acquisto
  • Originale o copia dell'estratto conto della carta di credito da cui risulti che almeno l'80% del prezzo d'acquisto è stato pagato con la carta
  • Originale o copia della garanzia del fabbricante
  • Dati di contatto dell'azienda/persona che ha riscontrato il guasto del dispositivo e che può eseguire la riparazione in veste di centro di riparazione certificato dal rispettivo fabbricante, compreso il preventivo per le spese di riparazione
  • Tutti gli altri documenti rilevanti che vengono richiesti
  • Prova della copertura assicurativa (estratto conto della carta di credito da cui risulti l'addebito del premio)

 

4. Safe online

L’assicurazione Safe online offre una copertura assicurativa nel caso in cui gli oggetti che avete acquistato online non corrispondono alla merce ordinata, sono difettosi o incompleti o se dopo 30 giorni dalla data del pagamento, nonostante i solleciti e senza fornire alcuna giustificazione, non sono stati ancora consegnati. L’assicurazione rimborsa le spese di reso o il prezzo di acquisto, se il venditore non accetta il reso o se la merce non viene consegnata. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.

PROCEDURA IN CASO DI SINISTRO

1. Notificare il sinistro online qui

2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:

  • Originale o copia dell'estratto conto della carta di credito da cui risulti che almeno l'80% del prezzo d'acquisto è stato pagato con la carta
  • Originale o copia della conferma d'ordine e della ricevuta d'acquisto
  • In caso di mancata consegna entro 30 giorni: dichiarazione firmata dalla persona assicurata secondo cui la merce ordinata non è stata consegnata, copia della lettera di sollecito indirizzata al fornitore nonché il parere del fornitore stesso per iscritto, o in un'altra forma che consenta la prova per testo 
  • Bolla di consegna e, se del caso, ricevuta della spedizione di ritorno con indicazione dei rispettivi costi
  • Prova della copertura assicurativa (estratto conto della carta di credito da cui risulti l'addebito del premio)

 

Classic
Premium
Exclusive
Classic
Riepilogo dell’assicurazione shopping in versione «Classic» comprese le prestazioni assicurative
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo
Garanzia della differenza di prezzo fra il prezzo originariamente pagato per un oggetto e il prezzo più basso offerto per il medesimo oggetto entro le due settimane successive. La differenza di prezzo minima deve ammontare almeno a CHF 30.
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione
Safe online con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna
Premio mensile
CHF 4.05
Premium
Riepilogo dell’assicurazione shopping in versione «Premium» comprese le prestazioni assicurative
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo
Absicherung der Preisdifferenz zwischen dem ursprünglich für einen Gegenstand bezahlten Preis und dem innerhalb von 14 Tagen tiefer angebotenen Preis des identischen Gegenstands. Die minimale Preisdifferenz muss mindestens CHF 30 betragen.
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione
Safe online con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna
Premio mensile
CHF 5.75
Exclusive
Riepilogo dell’assicurazione shopping in versione «Exclusive» comprese le prestazioni assicurative
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo
Garanzia della differenza di prezzo fra il prezzo originariamente pagato per un oggetto e il prezzo più basso offerto per il medesimo oggetto entro le due settimane successive. La differenza di prezzo minima deve ammontare almeno a CHF 30.
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione
Safe online con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna
Premio mensile
CHF 7.50

Ci sono altre domande?

Indirizzo di contatto
ERV
St. Alban-Anlage 26
4002 Bâle
+41 58 275 27 27 sinistres@erv.ch

Documenti

Assicurazione shopping CGA